Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Piombino, Giovanna Lorenzo morta dopo malore improvviso, infermiera 47enne deceduta durante pranzo per il compleanno della suocera a Pisa

L’infermiera di 47 anni Giovanna Lorenzo, originaria di Piombino, è morta a causa di un malore improvviso durante il pranzo per il compleanno della suocera a Pisa

26 Gennaio 2025

Giovanna Lorenzo

Fonte: Facebook @Eugenio Giani

Giovanna Lorenzo, un’infermiera di 47 anni di Piombino, è morta a seguito di un malore improvviso. La donna si trovava a pranzo a Pisa insieme alla famiglia per festeggiare il compleanno della suocera. Nonostante fosse una forte sostenitrice del vaccino anti Covid, tanto da “discriminare” sui suoi social i non vaccinati e i contrari al green pass, non si sa se il malore improvviso derivi da reazioni avverse alla vaccinazione.

Giovanna Lorenzo morta dopo malore improvviso, l’infermiera aveva 47 anni

Giovanna Lorenzo era una figura molto conosciuta e stimata nella sua città, Piombino. Infermiera presso il Serd di via Veneto per l’Asl Toscana Nord Ovest, era apprezzata non solo per la sua professionalità, ma anche per l’umanità con cui svolgeva il suo lavoro. Lascia il marito e i due figli.

La donna, forte sostenitrice del vaccino anti Covid, si era più volte espressa sui suoi social “discriminando” i contrari alla vaccinazione e al green pass. “Facciamo così, noi vaccinati abbiamo favorito la sperimentazione dei Big Pharma e secondo i vostri studi scientifici moriremo tutti entro la prossima estate. In virtù dei pochi mesi che ci restano, potreste evitare di rompere i co*****i? Quando non ci saremo più, sarete i padroni del pianeta piatto. Grazie”, scriveva. “Si vede che i no-green pass vanno tutti a piedi!!” commentava sopra a un post che recitava “Tutti contro il green pass, ma la benzina che costa quanto il Dom Perignon va bene.”

Il cordoglio arriva anche dal mondo della pallacanestro piombinese. Infatti, la donna era una ufficiale di campo per il basket, sport di cui era appassionata. “Un altro grave lutto, purtroppo, tocca oggi il basket della nostra zona per la scomparsa improvvisa di Giovanna Lorenzo, Ufficiale di Campo, 47 anni. Un grande dolore, di quelli che lasciano senza parole. L’abbraccio della Pallacanestro Piombino va al marito Massimiliano, ai figli Teresa e Tommaso e a tutta la famiglia”, si legge sulla pagina Facebook dell’ASD Pallacanestro Piombino. Il messaggio del Comitato Italiano Arbitri: “In questa giornata è arrivata una notizia che non avremmo mai voluto dare.Giovanna Lorenzo, una nostra UdC, per un malore improvviso non è più tra noi. Lascia due figli ed il marito, nostro collega UdC anche lui. Da parte di tutto il CIA le più sentite condoglianze”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x