Roma, studentessa Usa 21enne morta per malore improvviso dopo aver mangiato un panino, ha avuto uno shock anafilattico ed era allergica agli anacardi

Al titolare dell'esercizio commerciale che le aveva venduto il panino, la 21enne Anne Avarie-Tierney, forse perché non parlava italiano, non avrebbe reso nota alcuna particolare allergia

A Roma una studentessa americana è morta per un malore improvviso dopo aver mangiato un panino ad un ristorante. La giovane ha avuto uno shock anafilattico e per lei non c'è stato nulla da fare. Si è accasciata per terra in via Casilina 233, davanti a un centro per studenti che frequentano corsi Erasmus in Italia. La giovane era allergica agli anacardi e ci sarebbe stata un'incomprensione linguistica coi titolari di un locale vegano.

Roma, studentessa Usa 21enne morta per malore improvviso dopo aver mangiato un panino

Una studentessa americana ha perso la vita dopo aver mangiato un panino. La 21enne è morta per un malore improvviso  in zona Pigneto davanti a un centro per studenti che frequentano corsi Erasmus. Si trovava in compagnia di alcune amiche, probabilmente studenti come lei, e secondo alcune ricostruzioni, si sarebbe sentita male dopo aver mangiato il panino, andando in shock anafilattico. Inutile l’intervento dei sanitari del 118, che le hanno somministrato due dosi di cortisone e praticato il massaggio cardiaco. Quando si è diffusa la notizia della morte, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid, alla luce di numerosi studi che parlano di possibili sviluppi di malori improvvisi a seguito della vaccinazione. Per il momento, però, non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

La ragazza era a Roma per motivi di studio. Subito dopo aver accusato il malore improvviso sia le amiche che i sanitari hanno provato il tutto per tutto per salvarla. Le coetanee l'hanno soccorsa e le hanno somministrato una dose di Bentelan ma la ragazza si è sentita male di nuovo. Il personale del 118 ha tentato una manovra di rianimazione durata mezz'ora, ma inutilmente. Al titolare dell'esercizio commerciale che le aveva venduto il panino, la ragazza, forse perché non parlava italiano, non avrebbe reso nota alcuna particolare allergia.