Milano, sparatoria tra corso Garibaldi e via Marsala, 42enne cinese colpito al volto e ferito da due colpi di pistola
Un uomo cinese di 42 anni è stato ferito alla testa e al volto da due colpi di pistola esplosi questa notte nella zona di corso Garibaldi. Trasportato al Niguarda in codice rosso, sono in corso le indagini
Un uomo di 42 anni di origine cinese è rimasto gravemente ferito da 2 colpi di pistola in seguito a una sparatoria avvenuta tra corso Garibaldi e via Marsala. L'episodio si è verificato intorno a mezzanotte all'altezza del civico 104, nei pressi di un noto locale della zona.
L'aggressione al 42enne cinese e i 2 colpi di pistola esplosi
Secondo le prime ricostruzioni della polizia, la vittima sarebbe stata aggredita da due persone, forse 2 suoi connazionali, mentre stava tornando a casa. Di fronte alla violenza dell'attacco, l'uomo avrebbe tentato di reagire e poi di fuggire, scatenando la reazione armata degli aggressori. Due colpi di pistola sono stati esplosi ad altezza d'uomo, colpendo la vittima al volto e al collo. Le dinamiche esatte della sparatoria sono ancora al vaglio degli inquirenti.
Immediato l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica, trasportando il ferito in codice rosso all'ospedale Niguarda. Nonostante la gravita delle ferite riportate, il 42enne è sempre rimasto cosciente e non risulta essere in pericolo di vita. I medici hanno dovuto rimuovere un frammento di proiettile conficcatosi nella nuca.
Le indagini in corso per chiarire la dinamica
Gli agenti della Questura di Milano sono al lavoro per ricostruire i dettagli dell'accaduto e risalire ai responsabili. Il 42enne, interrogato dagli investigatori di via Fatebenefratelli ha dichiarato di non conoscere i suoi aggressori. Elementi utili potrebbero emergere dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Le autorità non escludono alcuna pista, compresa quella di un possibile regolamento di conti.