Annuario TV, Angelini (AD Sensemakers): “Ci sono primi segnali di riequilibrio generazionale delle diete mediatiche e di riduzione del digital divide”
“Negli ultimi mesi i consumi televisivi e quelli digitali sono entrati in una fase di maturità con i tempi di fruizione che rimangono pressoché costanti, mentre si rilevano i primi segnali di riequilibrio generazionale delle diete mediatiche e di riduzione del digital divide”. Lo ha dichiarato Fabrizio Angelini, Amministratore Delegato di Sensemakers, intervenuto all’evento “Multipolarità. Televisione e streaming verso il mercato maturo”, dedicato al progetto Annuario della televisione, su iniziativa di Assocomunicatori, con il patrocinio di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni). Annuario della televisione è curato dal CeRTA (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
A proposito della graduale intersezione tra consumi tradizionali e digitali, Angelini ha inoltre aggiunto: “La crescente penetrazione delle TV connesse promuove ulteriormente l’integrazione dei mezzi e gli utilizzi cross-piattaforma e in tale ambito i sistemi di misurazione svolgono un ruolo sempre più rilevante nella comprensione dei fenomeni di consumo e delle dinamiche competitive”.