Alessandro Pavan, morto per infarto a 54 anni l'ex campione di ciclismo su pista, il papà: "Non aveva malattie e curava fisico e salute"
Nel corso della sua carriera ha anche partecipato anche al Giro del Friuli, con Michele Poser
È morto per un infarto a 54 anni l'ex campione di ciclismo su pista Alessandro Pavan. Mondo dello sport in lutto per la morte improvvisa di Pavan, che come asserito dal padre stesso non aveva malattie, curava fisico e salute. L'uomo è stato trovato senza vita in casa: da giorni infatti non si faceva sentire coi suoi familiari, e dopo le varie chiamate a vuoto, hanno allertato vigili del fuoco e carabinieri che dopo aver sfondato la porta d'ingresso hanno trovato, purtroppo, il corpo di Pavan senza vita. Lascia il padre e la sorella.
Alessandro Pavan, morto per infarto a 54 anni l'ex campione di ciclismo su pista
Alessandro Pavan, seppur non abbia sfondato ad alti livelli, era stato un ciclista dilettante di grande successo. Nato il 16 gennaio 1971 a San Vito al Tagliamento, nel 1990 è riuscito a conquistare due campionati veneti su pista, nella corsa a punti e nell'inseguimento individuale, a livello dilettantistico. Nel corso della sua carriera ha anche partecipato anche al Giro del Friuli, con Michele Poser.
Con la società Bannia ha vinto 5 titoli italiani e 14 campionati regionali nella corsa a punti e nell'inseguimento individuale anche in diverse categorie giovanili. È stato anche un grande passista, bravo nelle salite. Dopo aver terminato la sua carriera si è laureato in moda e costume all'Università di Urbino, e quindi si è trasferito a Londra, dove ha ricoperto il ruolo di progettista per un'azienda di scarpe inglese. Chi non si dà pace è il papà: "Non aveva malattie e curava in maniera attenta fisico e salute". Per questo motivo, quando si è diffusa la notizia numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra l'infarto e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi in materia. Tuttavia, non ci sono informazioni sulla vaccinazione e su eventuali reazioni avverse