Portofino diventa un set dell'alta moda, ad aprile sfila il fascino degli abiti della maison Pucci
La collezione primavera estate pensata da Camille Miceli protagonista nel borgo più bello d'Italia. Un viaggio chiamato Marmo che promette di far sognare
Dopo Capri, Roma, Firenze e all'inizio dello scorso dicembre a Miami Art Basel, la Pucci di Camille Miceli è pronta a conquistare anche la Liguria. Intitolata "Marmo" la prossima collezione primavera estate del marchio italiano sarà presentata con una sfilata a Portofino il 4 aprile 2025."La città del Tigullio è la destinazione perfetta per raccontare lo stile edonistico e mediterraneo di Pucci. I colori del luogo prenderanno vita e si fonderanno con le stampe di Pucci, che per la prossima stagione celebrerà la stampa Marmo, amatissima dalla direttrice artistica francese, fin dal suo arrivo nel 2021 ha proposto il rilancio della fantasia".
Portofino diventerà il palcoscenico ideale per esaltare l'energia vibrante della stampa "Marmo" e celebrare l'eleganza senza tempo del marchio fondato da Emilio Pucci. Un appuntamento imperdibile che promette di incantare con il fascino unico della Riviera Italiana e la visione audace di Camille Miceli. Forme fluide, motivi caleidoscopici e colori accesi, i capi del marchese Pucci hanno dato alle donne libertà di movimento più di quindici anni prima. Il creativo italiano amava le donne, e quella passione si traduceva in capi che incorniciavano la sua figura con sfumature vivaci e tessuti leggeri. Una storia inizia nel 1947, quando il Marchese di Barsento, nato nel 1914 da una delle famiglie più antiche di Firenze, trascorse le sue giornate tra il palazzo di famiglia, le Alpi svizzere e gli esclusivi resort dell'isola italiana più glamour dell'epoca: Capri. Passando da una destinazione da sogno ad un'altra, Pucci incontrò un nuovo tipo di donna che aveva lasciato alle spalle le restrizioni del dopoguerra e si stava avventurando in un mondo di nuove libertà, tra cui quella di poter praticare attività fisica. Grande atleta e appassionato di sci, quell'anno Pucci durante una vacanza a Zermatt, disegnò un completo da sci femminile dalle linee fluide che finì sulle pagine di Harper's Bazaar. La fiamma della creatività era stata accesa e non passò molto tempo prima che lo stilista aprisse la sua prima boutique nel 1950, naturalmente, a Capri.