Napoli, studentessa 19enne Aurora Bellini morta per malore improvviso su traghetto diretto a Palermo, annullata gita scolastica

Frequentava la quarta di indirizzo informatico all'istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti ed avrebbe dovuto raggiungere il capoluogo siciliano

Choc su un traghetto partito da Napoli e diretto a Palermo dove la studentessa 19enne Aurora Bellini di Batignano, provincia di Grosseto, è morta per malore improvviso. Annullata la gita scolastica a cui partecipava la giovane, appassionata di pattinaggio, che si è sentita male mentre si trovava sulla nave: la 19enne si è accasciata a terra una volta rientrata nella cabina la notte scorsa. Sono stati i compagni di classe a dare l'allarme, inutili i soccorsi per la giovane che è morta durante il trasporto in ospedale.

Napoli, studentessa 19enne Aurora Bellini morta per malore improvviso su traghetto diretto a Palermo

La giovane studentessa Aurora Bellini era partita da Napoli con un traghetto e si stava dirigendo assieme alla sua classe e ai suoi insegnanti in gita a Palermo. Ma questa è ben presto diventata un incubo. La 19enne toscana ha infatti accusato un malore improvviso ed è morta giovanissima. Frequentava la quarta di indirizzo informatico all'istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti ed avrebbe dovuto raggiungere il capoluogo siciliano.

Per lei le condizioni sono apparse sin da subito disperate. I compagni di classe sono apparsi sconvolti ed i genitori della giovane sono stati avvisati nella notte. I soccorsi hanno raggiunto il traghetto al largo della costa di Napoli: da quanto si è appreso sono intervenuti una motovedetta della Guardia costiera e personale del 118 che ha inviato a bordo del traghetto anche un medico. Ma è stato del tutto vano in quanto la giovane è morta durante il trasporto in ospedale. Quando si è diffusa la notizia del decesso di Cavalieri, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra il malore e la morte improvvisa e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi che parlano di un possibile sviluppo di patologie a seguito della somministrazione vaccinale. Per il momento, però, non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. La salma è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale in attesa dell'esame autoptico. Gli studenti di Grosseto riprenderanno da Palermo un imbarco per rientrare a casa.

Il cordoglio della scuola

Alla famiglia arriva il messaggio addolorato della scuola: "Unitamente all’ufficio scolastico territoriale, esprime profondo dolore per quanto accaduto a una nostra studentessa, deceduta la scorsa notte durante il viaggio di istruzione programmato (il tour della legalità). Siamo e resteremo vicini ai genitori della nostra cara alunna così profondamente colpiti da questa tragedia. Attendiamo nelle prossime ore il rientro in sede degli altri studenti e dei docenti accompagnatori", è il commento del dirigente scolastico Angelo Costarella.