Addio al presidente di Despar Italia Gianni Cavalieri, morto a 69 anni per malore improvviso, condizioni peggiorate dopo un intervento chirurgico d'urgenza

L'imprenditore era ricoverato da sabato all'ospedale di Catania

Gianni Cavalieri è morto a 69 anni per un malore improvviso. Il decesso del dirigente di Despar Italia e Syneos, capogruppo di Ergon Spa, è avvenuto il 13 marzo. Sabato scorso aveva accusato un malore improvviso mentre si trovava nel giardino della sua abitazione. Trasportato all'ospedale di Catania, le sue condizioni sono peggiorate dopo un intervento chirurgico d'urgenza.

Presidente di Despar Italia morto per malore improvviso 

Classe 1955, Cavalieri era uno dei più noti imprenditori della provincia di Ragusa e della Sicilia. Aveva avuto una lunga esperienza nel mondo della distribuzione alimentare ed era stato coordinatore dei gruppi Medial e Ergon. Nel dicembre 2022 è stato nominato presidente di Despar Italia, in sostituzione di Paul Klotz. 

Sotto la presidenza di Cavalieri "Ergon è entrata a far parte del Consorzio Despar Italia, rafforzando l'insegna nel Sud Italia e ampliandone la rete commerciale", si legge in una nota dell'azienda. La sua figura "ha rappresentato una guida e un modello per tutti coloro che hanno lavorato con lui. Con la sua passione e la capacità di trasferire conoscenze ed esperienza, ha contribuito alla crescita professionale e personale dei collaboratori. L'intera azienda si stringe al lutto dei familiari".

A seguire è arrivata anche la nota di Despar Italia con cui l'azienda ha espresso "vicinanza alla famiglia per l’improvvisa scomparsa del loro presidente" che ricordano "con grande affetto come un professionista appassionato, dalla profonda umanità, oltre che un grande conoscitore del settore della grande distribuzione".

Quando si è diffusa la notizia del decesso di Cavalieri, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra il malore e la morte improvvisa e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi che parlano di un possibile sviluppo di patologie a seguito della somministrazione vaccinale. Per il momento, però, non ci sono informazioni sulla vaccinazione di Cavalieri ed eventuali reazioni avverse.