Scampia, 149 panetti di hashish per 15 kg e 48 cartucce rinvenuti in un sottoscala di via Fabrizi e sequestrati dalla Polizia
La droga, divisa in panetti, scoperta nel sottoscala di un edificio in via Aldo Fabrizi, nel quartiere Scampia di Napoli reso celebre dalla serie TV Gomorra
A Scampia 149 panetti di hashish per 15 kg e 48 cartucce sono stati rinvenuti in un sottoscala di via Fabrizi e sequestrati dalla Polizia nell'ambito dei servizi straordinari di controllo predisposti nelle zone a più alto rischio criminalità dalla Questura di Napoli con l'obiettivo di contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
Droga nel sottoscala
Alla ricerca di movimenti o individui sospetti, nelle ultime ore gli agenti hanno perlustrato in particolare le strade di Scampia, il quartiere alla periferia est di Napoli reso tristemente noto in tutto il mondo come "piazza di spaccio" dalla serie Netflix di successo Gomorra, tratta dall'omonimo libro dello scrittore partenopeo Roberto Saviano.
Nel corso dei pattugliamenti l'attenzione degli agenti del Commissariato locale è stata attratta da uno stabile in via Aldo Fabrizi. Qui, nel corso del controllo, ben occultati all’interno del sottoscala, i poliziotti hanno rinvenuto 15 chilogrammi di hashish suddivisa in 149 panetti. Assieme alla sostanza stupefacente nel sottoscala erano nascoste 48 cartucce calibro 45 GFL (la sigla indica il produttore, seguendo la prassi in uso negli Stati Uniti).