Genova, automobile e motocicletta si scontrano a Borgoratti, perde la vita uno studente di sedici anni

Il ragazzo era appassionato di motori. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale: indagata la donna al volante della jeep. Il cordoglio degli amici

Uno scontro tra una moto e un’auto in via Cadighiara, nel quartiere genovese di Borgoratti, è costato la vita a un ragazzo di 16 anni. Si chiamava Cesare Crovetto e viveva nel vicino quartiere di Albaro. Illesa la donna al volante dell’automobile, una jeep. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi, con un’ambulanza della Croce Verde di Quarto e l’automedica del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: il giovane non è sopravvissuto all’impatto. Gli agenti della polizia locale e il nucleo infortunistica della polizia locale si sono messi al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sembra che il giovane abbia perso il controllo della sua motocicletta, in curva mentre viaggiava in direzione monte, finendo per impattare contro la vettura in transito in senso opposto. La procura di Genova ha aperto un’inchiesta e che molto probabilmente la donna alla guida della jeep sarà indagata come atto dovuto ma dalla dinamica non sembrerebbero emergere responsabilità. Il pm titolare delle indagini è Federico Panichi.

Cesare Crovetto passava i pomeriggi a prendersi cura della sua Yamaha YZ 125 blu elettrico, una moto sportiva iconica per gli appassionati, come lui. La tirava a lucido, si vestiva da competizione e postava le sue foto con casco integrale e tuta sui social, condividendo la passione con altri amici e coetanei. Cordoglio al liceo Pertini, la scuola frequentata dal giovane. Occhi lucidi, lacrime e commozione  tra i compagni della 3F. Fuori dalla scuola sono stati affissi anche due grandi striscioni con la scritta “Cecce vive”.