Genova, nel porto di Pra' sequestrati duecentomila accessori di telefonia contraffatti, arrivavano dalla Cina
La merce si trovava in alcuni container ispezionati dagli ispettori dell'Agenzia delle dogane e dai militari della guardia di finanza. Sei persone denunciate
I funzionari dei reparti antifrode dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli e i militari della Guardia di finanza di Genova hanno intercettato e sequestrato nel porto di Pra’ duecentomila accessori elettronici per la telefonia contraffatti. L'attività di intelligence ha permesso di selezionare, con l’incrocio delle informazioni di banche dati e dei documenti commerciali presentati, alcuni container provenienti dalla Cina con carico dichiarato “accessori per la telefonia e materiale elettronico” che sono stati svuotati sottoposti a controllo.
Durante le visite doganali, tra le merci, i funzionari doganali supportati dalle fiamme gialle hanno rinvenuto migliaia di prodotti elettronici che riproducevano i modelli registrati di noti marchi del settore che sono risultati essere contraffatti. Denunciati per il reato di contraffazione sei soggetti, legali rappresentanti delle società importatrici. Per alcuni è già stata formulata la citazione diretta a giudizio in attesa del processo.