Papa Francesco in gravi condizioni, "polmonite al suo unico polmone trattata in ritardo perché Bergoglio rifiuta i medici"

Secondo fonti raccolte da Il Giornale d'Italia all'interno del Policlinico Gemelli a Roma, Papa Francesco è in "condizioni molto gravi, continuando a rifiutare i medici, è arrivato in ospedale all'ultimo"

Papa Francesco in gravissime condizioni al Policlinico Gemelli di Roma dove è stato ricoverato il 14 febbraio 2025 per una infezione alle vie respiratorie e una bronchite persistente, che ora sono peggiorate. Secondo fonti raccolte da Il Giornale d'Italia all'interno della struttura ospedaliera, "Bergoglio ha un solo polmone e ora questo polmone è affetto da una polmonite grave. Il problema è che lui non vuole mai farsi assistere dai medici e arriva all'ultimo momento in ospedale. Ora si fa curare perché è gravissimo, sta morendo, ma di solito non vuole mai vedere i medici".

Quando aveva ventuno anni, a causa di una grave forma di polmonite, a Bergoglio venne asportata la parte superiore del polmone destro. A quell'epoca, infatti, malattie polmonari come infezioni fungine o polmoniti erano curate chirurgicamente per la scarsità di antibiotici. Anche per questo i medici "si dicono preoccupati pe la salute del Papa".

Nei corridoi del Vaticano si vocifera anche che Papa Francesco "abbia già ricevuto l'unzione degli infermi in quanto sarebbe in fin di vita".

Proprio questa mattina i medici del Policlinico Gemelli avevano diffuso un bollettino precisando che "tutti gli accertamenti effettuati sino ad oggi sono indicativi di un quadro clinico complesso che richiederà una degenza ospedaliera adeguata".

Quando si è diffusa la notizia dell'aggravamento delle sue condizioni di salute e della possibilità che lui sia in fin di vita, in molti sul web hanno fatto ricerche scrivendo "Papa Francesco sta morendo", ma qualcuno ha anche proprio cercato "Papa Francesco è morto".