"Papa Francesco sta morendo, ha ricevuto l'estrema unzione", Bergoglio sarebbe in fin di vita secondo quanto trapela da fonti del Vaticano
Papa Francesco "in gravissime condizioni, quadro clinico complesso", è ricoverato dal 14 febbraio 2025 per una grave infezione alle vie respiratorie e una bronchite persistente che nelle ultime ore sono peggiorate
"Papa Francesco sta morendo", sarebbe in fin di vita al Policlinico Gemelli di Roma dove è ricoverato da venerdì 14 febbraio 2025, secondo quanto trapela da fonti del Vaticano. Il Pontefice è affetto da una grave infezione alle vie respiratorie e da una bronchite persistente che nelle ultime ore sono peggiorate.
Gli ultimi accertamenti diagnostici hanno indicato un quadro clinico complesso tanto da richiedere un'ulteriore modifica della terapia in atto dopo la prima modifica effettuata domenica. Le sue condizioni di salute sarebbero gravissime.
"Papa Francesco sta morendo, ha ricevuto l'estrema unzione"
Secondo alcune fonti interne al Vaticano, Papa Francesco avrebbe già "ricevuto l'unzione degli infermi in quanto sarebbe in fin di vita".
Nell'ultimo bollettino diramato dall'ospedale Gemelli si leggeva: "I risultati degli accertamenti effettuati nei giorni scorsi e nella giornata odierna hanno dimostrato una infezione polimicrobica delle vie respiratorie che ha determinato una ulteriore modifica della terapia. Tutti gli accertamenti effettuati sino ad oggi sono indicativi di un quadro clinico complesso che richiederà una degenza ospedaliera adeguata".
Quando si è diffusa la notizia dell'aggravamento delle sue condizioni di salute, in molto sul web hanno fatto ricerche scrivendo "Papa Francesco sta morendo", ma qualcuno ha anche proprio cercato "Papa Francesco è morto".
Negli ultimi mesi Bergoglio è apparso spesso affaticato e settimana scorsa ha dovuto interrompere la lettura dell'omelia per difficoltà respiratorie, poi il ricovero d'urgenza.