Mezzanego, neonata in arresto cardiaco dopo un rigurgito mentre fa la pappa, grave bimba di appena 40 giorni
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la piccola stava bevendo il latte, che le è andato di traverso. Ora si trova in prognosi riservata al Gaslini
Una bimba di 40 giorni è ricoverata in terapia intensiva e in prognosi riservata all’ospedale pediatrico Gaslini dopo essere andata in arresto cardiaco in un’abitazione di Mezzanego, nell'entroterra genovese nella Valle Sturla. Secondo quanto accertato dai carabinieri, intervenuti sul posto, la piccola avrebbe avuto un rigurgito mentre prendeva il latte dalla mamma, smettendo di respirare e andando appunto in arresto cardiaco. La madre ha chiamato i soccorsi e sul posto sono state inviate due ambulanze e l’automedica.
Il personale sanitario è riuscito a rianimare la piccola ed è stato disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Gaslini con l’elicottero Drago dei vigili del fuoco. La bimba è stata trasferita nella terapia intensiva neonatale e sottoposta a trattamenti intensivi. Le sue condizioni sono molto gravi, e la prognosi resta riservata.