Bambino di 3 anni morto in piscina a Latina dopo malore improvviso, inutili i soccorsi, oggi l'autopsia
Inutili i tentativi di rianimazione e il trasporto in ospedale con l'eliambulanza
Un bambino di 3 anni, Luigi Maggiacomo, è morto nel pomeriggio di ieri, 5 febbraio 2025, in provincia di Latina, in seguito ad un malore improvviso. Il bambino si trovava in piscina per un corso di nuoto, quando si è sentito male e ha perso i sensi. Sono stati inutili le manovre dei soccorritori e il trasporto d'urgenza in ospedale con l'eliambulanza. Oggi sarà effettuata l'autopsia per chiarire le cause del decesso. La comunità e la famiglia sono scioccati.
Bambino di 3 anni muore in piscina per malore improvviso
Il tragico accaduto si è verificato ieri pomeriggio, 5 febbraio 2025, alle ore 17.30 circa nella piscina dello Sport Village di Fondi, comune in provincia di Latina. Luigi Maggiacomo, bambino di soli 3 anni è stato colpito da un malore improvviso, rivelatosi poi fatale, durante il corso di nuoto. Secondo le testimonianza dei presenti, il bambino stava giocando in acqua insieme ad altri coetanei, nella vasca dedicata ai più piccoli, sempre monitorati dal vicino istruttore. Il piccolo Luigi avrebbe quindi rimesso e perso i sensi poco dopo. I soccorsi sono stati subito allertati, arrivando sul posto poco dopo insieme ai carabinieri e all'eliambulanza; il personale del 118 ha tentato le manovre di rianimazione e in seguito il trasporto per via aerea verso l'ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, dove però si è solo potuto constatare il decesso del piccolo. La famiglia di Luigi Maggiacomo, residente a Itri dove il padre gestisce un'azienda agricola, è sotto shock, così come tutta la comunità locale.
Le autorità hanno aperto una inchiesta sulla morte del piccolo, in modo da chiarire le dinamiche del fatto e effettuare gli approfondimenti del caso. La Procura di Latina ha disposto per la giornata di oggi l'autopsia sul corpo del bambino, così da chiarire le cause del malore improvviso.