Addio a Fabio Postiglione, morto in un incidente stradale in scooter a Milano il giornalista del Corriere della Sera, aveva 44 anni
Postiglione era alla guida del suo scooter sulla A51 all'altezza di Cologno Sud, Milano, quando un van lo avrebbe urtato; perdendo il controllo del mezzo il giornalista avrebbe sbattuto contro il guard rail
Fabio Postiglione è morto nella notte tra il 28 e il 29 gennaio 2025 in un incidente stradale a Milano, mentre tornava a casa in scooter dopo una giornata di lavoro. Aveva 44 anni ed era giornalista del Corriere della Sera dal 2020. Era sposato con Valentina Trifiletti, collega di Mediaset.
Fabio Postiglione morto in un incidente stradale
Postiglione era alla guida del suo scooter sulla A51 all'altezza di Cologno Sud, Milano, quando è finito contro il guard rail. Soccorso da personale del 118, è apparso subito in gravi condizioni ed è morto dopo essere stato trasporto all'ospedale San Raffaele. Le verifiche sulla dinamica dell'incidente stradale sono in corso, ma secondo una prima ricostruzione, riportata da Il Corriere della Sera, "un van avrebbe urtato Postiglione facendogli perdere il controllo della moto. Fabio è caduto ed è scivolato sull'asfalto fino alla cuspide del guard rail".
Il conducente del van sarebbe ora indagato per omicidio stradale, in attesa di ulteriori accertamenti. Sarebbe risultato negativo all'alcol test.
Fabio Postiglione carriera
Postiglione aveva iniziato la sua carriera giornalistica a Napoli, sua città natale, prima al Roma e poi al Corriere del Mezzogiorno. Ha collaborato a lungo con l'Agi e dal 2020 era al Corriere della Sera.
Nel corso della sua attività lavorativa si era occupato di diverse inchieste sulla camorra e proprio per questo aveva la scorta.