Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, brucia il tetto di un cinema multisala al Porto Antico, spettatori evacuati durante le proiezioni

Soltanto un uomo lievemente intossicato per aver inalato il fumo, ma ha rifiutato il trasporto in ospedale. Sgomberati anche un ristorante e una pizzeria

19 Gennaio 2025

Genova, brucia il tetto di un cinema multisala al Porto Antico, spettatori evacuati durante le proiezioni

Paura alla multisala The Space al Porto Antico, dove nella tarda mattinata è divampato un incendio. Il rogo è partito dal terzo piano, all’altezza della sala 10, ed si è esteso al tetto provocando danni alla zona del cinema e alla palazzina dei Magazzini del Cotone. A prendere fuoco è stato un deposito di materiali. L’edificio, invaso dal fumo, è stato evacuato. Sono intervenuti anche uomini e mezzi del 118 per eventuali spettatori intossicati dal fumo. Solo una persona è rimasta intossicata in modo lieve: è stata curata sul posto e non ha voluto farsi accompagnare al pronto soccorso. Non risultano altri feriti.

Oltre al cinema sono stati evacuati anche i ristoranti delle catene Old Wide West e Rosso Pomodoro. Non c’erano molte persone all’interno del cinema, dove oggi erano previste otto proiezioni, mentre i ristoranti avevano già molti clienti all’interno. Il cinema è al momento inagibile. I vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere ancora parti dell’incendio. Il rogo ha provocato il crollo di una parte del tetto, soprastante due delle dieci sale del The Space. Ai Magazzini del Cotone stanno operando i pompieri con due squadre, due autoscale, carro schiuma e carro autoprotettori. I vigili stamattina e nel primo pomeriggio sono stati impegnati anche in altri tre interventi. Un incendio (attualmente sotto controllo) è divampato in un appartamento a Quarto. La squadra di Multedo è stata invece chiamata a San Fruttuoso per la fuoriuscita di fumo da un edificio. A causa di tutti questi interventi, per operare al Porto Antico è stato attivato il richiamo in servizio di 14 unità in straordinario.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x