Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, oltre due ore di ritardi e treni bloccati per guasto elettrico alla Stazione Centrale, ferme le linee per Bologna, Genova e Venezia

Da questa mattina sono in corso le verifiche tecniche alla Stazione Centrale con i treni in ritardo fino a 2 ore e cancellazioni

11 Gennaio 2025

Ritardi alla stazione Milano Centrale - foto: X

Ritardi alla stazione Milano Centrale - foto: X

È caos alla Stazione Centrale di Milano dove a causa di un guasto elettrico molte linee sono state sospese. La rete ferroviaria italiana ha comunicato questa mattina che sono in corso “accertamenti tecnici alla linea elettrica di alimentazione” della stazione di Milano.

Si tratterebbe quindi di un guasto elettrico che ha causato la sospensione delle linee ferroviarie per Bologna, Genova e Venezia, mentre il ramo che collega Milano a Torino è rimasto in funzione.

La Polizia Ferroviaria ha comunicato che si sarebbe verificato un "danno alla linea aerea" causato da un treno in provenienza proprio da Milano questa mattina. Gli accertamenti sono in corso.

Oltre due ore di ritardi e treni bloccati per guasto elettrico alla Stazione Centrale

Alla stazione Milano Centrale il tabellone luminoso delle partenze elenca almeno dieci treni con ritardi di oltre due ore, mentre sono almeno quattro i treni cancellati, tredici i treni ad alta velocità in coda e in attesa che il traffico riprenda la sua normale circolazione.

Informazioni più dettagliate sono state condivise sul sito delle Ferrovie dello stato, mentre i tecnici della partecipata sono da questa mattina all’alba al lavoro per risolvere il problema che ha causato ritardi e affollamenti al blocco delle partenze della stazione.

Questo è l’elenco dei convogli in ritardo, mentre numerose sono le variazioni di itinerario o le soppressioni di treni:

FR 9700 Venezia Santa Lucia (5:39) - Milano Centrale (8:12); FR 9604 Brescia (6:42) - Napoli Centrale (12:08); FR 9611 Torino Porta Nuova (6:50) - Napoli Centrale (12:38); FR 9519 Torino Porta Nuova (7:00) - Salerno (14:08); FR 9515 Milano Centrale (7:10) - Salerno (13:13); FR 9707 Milano Centrale (7:45) - Trieste Centrale (13:08); FR 8803 Milano Centrale (7:50) - Bari Centrale (15:27); FR 9709 Milano Centrale (8:15) - Venezia Santa Lucia (10:42); FR 9613 Milano Centrale (8:30) - Napoli Centrale (13:13)

I ritardi si sono quindi cumulati anche in altre città. A Bologna i treni ad alta velocità provenienti dal Nord hanno ritardi fino a 170 minuti, mentre a Roma Termini il ritardo più consistente è quello del Frecciarossa in provenienza da Brescia.

"I treni da Milano sono bloccati per un guasto e hanno più di un'ora di ritardo. Si vede che Salvini è rientrato a tempo pieno al Ministero. Il nostro incontro di oggi, allora, inizia alle 12 e non alle 11", ha commentato sarcasticamente il leader di Italia Viva Matteo Renzi sul social X.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x