Seriate, donna di 39 anni accoltellata dal marito durante una lite nel parcheggio di un supermercato, è grave, fermato l'uomo

L'episodio è nel parcheggio del supermercato Lidl che si trova in via Lombardia. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l'aggressione è avvenuta a seguito di un litigio con un uomo

Una donna di 39 anni è stata accoltellata nella mattinata del 6 gennaio 2024 in un supermercato a Seriate, in provincia di Bergamo. L'episodio è nel parcheggio del supermercato Lidl che si trova in via Lombardia. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l'aggressione è avvenuta a seguito di un litigio con un uomo.

Anche quest'ultimo era presente tra i clienti del supermercato, ma non sono ancora chiare le cause del litigio, né le dinamiche che hanno portato l'altro uomo a usare un coltello contro la donna 39enne. L'aggressore, secondo le ultime fonti, sarebbe il marito della donna, ed entrambi sono stranieri.

La violenza è avvenuta a tre giorni di distanza dall'uccisione di Mamadi Tunkara, anche lui accoltellato in pieno centro a Bergamo lo scorso venerdì.

Le dinamiche, la lite al supermercato e la donna accoltellata a Seriate

La donna è stata soccorsa e al momento versa in condizioni di salute gravissime (codice rosso). Quasi subito è stata soccorsa dagli altri clienti che hanno allertato il 118. Da lì, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti sia un'ambulanza che un'auto medica per prestare le prime cure.

Al momento non è chiaro se la vittima e l'aggressore si conoscessero o se il litigio sia nato casualmente nel parcheggio del supermercato, per poi sfociare in una vera e propria aggressione. I testimoni presenti hanno descritto scene di panico tra i clienti del supermercato, alcuni dei quali hanno cercato di aiutare la donna ferita fino all'arrivo dei soccorsi.

Secondo le ricostruzioni ufficiali, una delle cassiere ha allertato i soccorsi, chiedendo l’intervento delle forze dell'ordine. Altri clienti hanno invece provato a bloccare l’uomo, lanciando persino dei sassi per bloccarlo. Uno dei presenti è rimasto ferito all’orecchio, ma l’aggressore è stato consegnato ai carabinieri, giunti immediatamente sul posto.

Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dei fatti e identificare l'aggressore. Secondo fonti investigative, entrambi gli individui coinvolti nella lite sarebbero di origine straniera.