Catania, figlia di 4 anni dimenticata in area di servizio e ritrovata dalla polizia, mamma accusata di abbandono di minore

La madre è tornata indietro dopo aver realizzato, una volta in centro, che sua figlia non era in macchina

Una donna di 28 anni è stata denunciata per abbandono di minore dopo aver dimenticato la figlia di 4 anni in una stazione di servizio sulla tangenziale che unisce Palermo a Catania. La bambina è stata notata girovagare tra i distributori di benzina da una squadra di Polizia che si era fermata presso la stessa pompa di rifornimento nel corso di un pattugliamento.

La figlia dimenticata alla stazione di rifornimento

Gli agenti si sono avvicinati alla bambina che secondo la ricostruzione della polizia sembrava “visibilmente impaurita”. Dopo averle chiesto dove si trovasse sua madre, i poliziotti l’hanno presa per mano e hanno cercato, anche tramite delle domande rivolte alla minore, di risalire all’identità della madre e di capire se si trovasse ancora in zona.

I dipendenti dell’attività di ristorazione della stazione di rifornimento hanno segnalato agli agenti che poco prima una donna sola era entrata nell’area di servizio per pagare la somma del rifornimento, per poi vederla partire qualche istante dopo.

Immediatamente le i poliziotti hanno chiesto l’acquisizione delle immagini dell’impianto di sorveglianza per analizzare i video e rintracciare l’auto della donna ventottenne. Anche la bambina avrebbe contribuito alla ricerca di informazioni utili al ritrovamento dell’auto della madre fornendo alcuni dettagli.

Alla guida senza patente

Dopo circa un’ora e con le indagini ancora in corso, la madre ha fatto ritorno alla stazione di rifornimento per cercare la figlia che si trovava ancora a bordo della volante della Polizia. A seguito delle prime domande della Polizia la donna ha affermato di aver fatto rifornimento e di essersi avviata verso il centro città, rendendosi conto dell’assenza della figlia dal sedile posteriore dell’auto soltanto quando si trovava in prossimità del suo punto d’arrivo.

La donna è stata denunciata per abbandono di minore per non aver vigilato sulla figlia. I poliziotti l’hanno sanzionata anche per violazione del codice della strada in quanto la ventottenne si sarebbe messa alla guida senza aver mai ottenuto la patente, in un veicolo senza copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato.