Incidente a Milano, 61enne egiziano investe mamma e figlio disabile di 13 anni sulle strisce e fugge, arrestato

La donna, 39 anni, e il figlio di 13 in carrozzina travolti sulle strisce pedonali, non sono in pericolo di vita, arrestato l’autista fuggito dopo l’incidente

Nel primo pomeriggio di venerdì 20 dicembre, un grave incidente ha coinvolto una donna di 39 anni e il figlio tredicenne disabile nel quartiere Barona, a Milano. Erano circa le 14:30 quando, mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali in via Enrico De Nicola, sono stati travolti da un’auto guidata da un sessantunenne egiziano.

Secondo prime le ricostruzioni le due vittime stavano attraversando la strada in corrispondenza delle strisce pedonali quando il conducente, un uomo di 61 anni, li ha investiti per poi darsi alla fuga dopo l'impatto.

Immediati i soccorsi

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, la polizia locale e i vigili del fuoco con due ambulanze e due automediche. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato ambulanze e automediche in codice rosso. Dopo aver prestato le prime cure alle vittime sul luogo dell’incidente, è stato accertato che né la madre trentanovenne, né suo figlio fossero in pericolo di vita.

La donna, trasportata in codice giallo all’ospedale Niguarda, ha riportato una frattura al bacino e una lesione all’orbita facciale e dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico nei prossimi giorni. Il figlio, invece, ha subito lievi ferite ed è stato dimesso con una prognosi di tre giorni.

Le indagini sono state condotte dagli agenti della polizia locale che, grazie alle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto, hanno identificato il responsabile. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe inizialmente fermato per osservare la donna a terra, per poi fuggire senza prestare soccorso.

Accusato di omissione di soccorso

Il 61enne è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali e omissione di soccorso. Durante l’incidente, la carrozzina del tredicenne è andata distrutta, ma gli agenti hanno deciso di regalarne una nuova al ragazzo per alleviare almeno in parte il trauma subito.

Solo due giorni fa un altro uomo ha investito una bambina di 3 anni per poi fuggire dopo l’impatto, sempre a Milano. Il pirata della strada che si è dato alla fuga sarebbe un sessantatreenne funzionario del comune di Milano identificato e rintracciato ore dopo grazie all’analisi delle riprese di una telecamera montata su un furgone nei pressi dell’incidente.

È stato poi arrestato con l’accusa di omissione di soccorso.