Finale Ligure, capotreno aggredita da due passeggere di un Intercity che viaggiavano senza il biglietto
La dipendente di Trenitalia è stata portata all'ospedale di Savona in stato di choc. La polfer ha già individuato le responsabili: sono madre e figlia
Ancora un'aggressione di un capotreno in Liguria. Stavolta è accaduto lungo la linea Milano Ventimiglia all'altezza di Finale Ligure nella riviera savonese. Una dipendente di Trenitalia di 32 anni è stata aggredita da altre due donne, a quanto pare madre e figlia, sprovviste di biglietto. Il treno è stato fermato all'altezza di Finale con intervento di 118 e Polfer. Il treno è stato cancellato con i viaggiatori imbarcati su altri treni. La capotreno è stata portata al Santa Corona in stato di choc, aveva ferite per fortuna non gravi. Ora la polizia ferroviatia indaga e procederà nei confronti delle due responsabili già individuate. Non è la prima volta che il personale delle ferrovie viene aggredito. Il caso più grave era accaduto a Genova all’inizio di novembre quando un capotreno era stato accoltellato. Episodio in seguito al quale era scattato uno sciopero a livello nazionale.
L'aggressione è avvenuta stamattina pochi minuti prima delle 10 su un treno Intercity. Giunti in stazione a Finale Ligure, il controllore ha iniziato il giro per verificare i titoli di viaggio dei passeggeri. Quando ha chiesto di vedere i biglietti di una coppia di donne, madre e figlia, le due per tutta risposta l’hanno picchiata. A bordo sono subito intervenuti i volontari di un’ambulanza della croce bianca di Borgio Verezzi e la polizia ferroviaria, che ha subito attivato le verifiche del caso. La capotreno è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso del Santa Corona di Pietro Ligure.