Terracina, 93enne strangola la moglie di 82 anni dopo una lite: trovati graffi sul collo della vittima, lui girava col deambulatore
Otello De Castris, 93enne di Terracina, ha ucciso l'anziana moglie dopo una lite scoppiata la sera prima, la chiamata della figlia alle forze dell'ordine
Terracina, il 93enne Otello De Castris, ha strangolato la moglie dopo una lite, sono stati trovati graffi sul collo della vittima, l'uomo girava da tempo col deambulatore, a causa di una recente operazione.
I due anziani, originari di Colleferro, si trovavano nel loro appartamento in via Giuseppe di Vittorio a Terracina, dove avevano deciso di trascorrere le vacanze per la convalescenza del marito, da reduce di un'operazione che aveva aggravato le sue condizione di salute.
La lite tra moglie e marito ha raggiunto il culmine in un omicidio volontario. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe ucciso la donna strangolandola o soffocandola con un cuscino. L'82enne mostrava infatti degli evidenti graffi sul collo.
L'uomo avrebbe chiamato la figlia verso le 8,30 del mattino. "Ho fatto qualcosa di molto brutto, vieni subito qui". La donna si è precipitata immediatamente alla residenza estiva dei genitori, dove ha trovato il corpo senza vita della madre disteso nella camera da letto.
Le forze dell'ordine sono state allarmate dalla figlia della coppia di anziani e si sono recate rapidamente alla palazzina sulla costa pontina dove marito e moglie avevano deciso di soggiornare per alleviare i problemi di salute dell'uomo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i quali hanno esaminato la scena del delitto. L'uomo 93enne, si trovava in uno stato confusionale e non ha saputo chiarire le cause e le dinamiche dell'accaduto.
Alcuni vicini residenti nella palazzina hanno detto che "negli ultimi tempi accadeva spesso di sentirli urlare". "Di tanto in tanto si vedeva l'uomo tornare a casa anche con la spesa, reggendosi ad un deambulatore", ricorda un conoscente della coppia. Sembra dunque che abbiano inciso anche le condizioni di salute dell'anziano e le liti, sempre più frequenti nella coppia. Resta da chiarire cosa abbia portato alla tragica morte della signora di 82 anni e se il gesto dell'uomo sia stato condizionato dall'eccessivo stress per le discussioni sempre più accese.
L'autopsia del corpo dell'anziana è prevista per i prossimi giorni. Nel frattempo l'uomo è stato trasferito in una struttura di detenzione adatta ad accogliere un recluso della sua età.