Ex calciatore Assane Niang morto per malore improvviso a 22 anni, allenava in una scuola calcio a Ponte a Elsa

Niang aveva giocato nella terza categoria dell'Us Ponte a Elsa fino allo scorso anno. Da qualche mese era poi ritornato nel club come allenatore della scuola calcio, affiancando i ragazzi di tutte le categorie

L'ex calciatore Assane Niang è morto per malore improvviso. Il 22enne di Ponte a Elsa, frazione dei comuni di Empoli e San Miniato, dopo essersi ritirato dall'attività agonistica, aveva intrapreso la carriera di istruttore. Era arrivato a giocare fino in Terza Categoria.

Ex calciatore Assane Niang morto per malore improvviso a 22 anni, allenava in una scuola calcio a Ponte a Elsa

Choc nella comunità per la morte improvvisa e prematura di Assane Niang, 22enne ex calciatore che è stato stroncato da un malore improvviso. Niang aveva giocato nella terza categoria dell'Us Ponte a Elsa fino allo scorso anno. Da qualche mese era poi ritornato nel club come allenatore della scuola calcio, affiancando i ragazzi di tutte le categorie. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

È stato proprio il club ad annunciare la tragica notizia sui social: "Buonasera a tutti. Purtroppo ci è giunta proprio ora una bruttissima notizia , quelle notizie che non vorremmo MAI ricevere. Ieri sera ci ha lasciato a soli 22 anni un nostro ragazzo Assane Niang, colpito da un malore improvviso che ha stroncato la sua vita in pochi attimi. Assane ha giocato per diversi anni nella nostra scuola calcio, per poi passare alla Terza Categoria US PONTE A ELSA (fino all'anno scorso), ad oggi era aiuto istruttori in tutte le categorie della scuola calcio, un ragazzone dal cuore d'oro, dai profondi valori.
Lascia un vuoto immenso. Riposa in pace amico nostro. Ovunque tu sia riposa in pace fratello. Fai buon viaggio, che la terra ti sia lieve".