Malore improvviso mentre era in casa, morto lo studente 15enne Marco Innocenti, nessun sintomo o patologie pregresse

Il 15enne, figlio di un medico legale e di un sottufficiale della guardia di finanza, è stato trovato morto dagli stessi genitori

Muore per un malore improvviso mentre era in casa lo studente di  15 anni Marco Innocenti, l'allarme immediato lanciato dei genitori, non aveva alcun sintomo o patologie pregresse, vani i tentativi di soccorso.

Ad accorgersi per primi del malore, sono stati i genitori dello studente 15enne che hanno lanciato l'allarme.

Sotto choc la comunità di Bagnolo, frazione di Montemurlo, in provincia di Prato, dopo la scoperta della morte di Marco Innocenti. Lo studente, deceduto improvvisamente, aveva solamente 15 anni. Marco frequentava l'Istituto Datini di Prato e non mostrava sintomi o patologie che potessero portarlo ad una morte così precoce. La causa parrebbe essere un malore fatale poco prima di mezzogiorno, avvertito dal giovane che si trovava nella sua abitazione, in via Parma.

Il 15enne, non avrebbe sofferto di alcun sintomo o di alcuna patologia pregressa.

I soccorsi del 112 sono stati immediatamente chiamati dai genitori - un medico legale e sottufficiale della guardia di finanza. Un'ambulanza si è precipitata sul posto. Gli operatori, prestate le prime cure, si sono subito resi conto delle gravissime condizioni in cui versava il ragazzo. Per facilitare e accelerare il trasferimento all'ospedale di Firenze, è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso. Ma purtroppo i tentativi di rianimazione sono risultati vani e il mezzo è stato fatto rientrare. Alla fine, gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

La salma del giovane studente è stata trasferita all'ospedale di Pistoia, dove molto probabilmente sarà disposto un esame autoptico per ricostruire e chiarire le cause della sua morte improvvisa. Il Sindaco e il Vicesindaco di Montemurlo hanno ricordato Marco come un giovane educato, vivace, sempre attivo e molto presente nella vita sociale della comunità, che ora si stinge in lutto vicina alla famiglia del ragazzo.