Addio a Carmine Daniele, morto per complicanze dopo un trapianto di cuore il fratello del cantante Pino, aveva 66 anni

Carmine Daniele, "O Giò" come lo chiamava il fratello, è morto nell'ospedale di Bari per complicanze in seguito a un trapianto di cuore

Carmine Daniele, il fratello del cantautore napoletano Pino, è morto nell'ospedale di Bari, aveva 66 anni. Si sarebbe trattato di complicanze susseguenti il trapianto di cuore.

Carmine soffriva della stessa patologia cardiaca che avrebbe portato alla morte anche il fratello Pino.

Soprannominato "O Giò", era ricoverato presso l'ospedale di Bari. Come i fratelli Pino (morto il 4 gennaio 2015) e Salvatore (deceduto l'1 giugno 2021), anche Carmine soffriva di una patologia cardiaca. Il bluesman partenopeo aveva dedicato a "O Giò" l'iconica canzone "I Got The Blues", contenuta nell'album "Bella 'mbriana" del 1982, in cui l'autore cercava di spiegare quanto gli pesasse la mancanza del fratello.

Carmine era molto noto a Napoli. Nel 2015, durante una visita di Matteo Salvini, aveva esposto un cartellone con la scritta "Questa Lega è una vergogna, lo diceva anche mio fratello Pino". L'anno seguente, la polemica sull'intitolazione di un vicolo al cantautore campano, nei pressi di Santa Maria la Nova: "Mio fratello ha portato la cultura napoletana nel mondo, meritava una piazza, non un vicoletto". 

La notizia della sua scomparsa ha subito fatto il giro del web e sono già tanti i messaggi per lui e la sua famiglia. Proprio ieri la pubblicazione di "Again", un pezzo inedito - che risaliva al 2009 - del cantante campano, ricordato allo stadio Diego Armando Maradona, dov'erano presenti i figli.