Omicidio Francesca Deidda, il marito Igor Sollai confessa, i resti della 42enne trovati in un borsone a San Priamo 6 mesi fa

Francesca è stata uccisa a martellate per ragioni economiche mentre riposava sul suo divano

L'omicidio di Francesca Deidda giunto ad una svolta: il marito Igor Sollai ha infatti confessato 6 mesi dopo di aver ucciso la 42enne, i cui resti del corpo erano stati trovati in un borsone a San Priamo. Sollai, che si è sempre considerato innocente, ha ammesso le proprie responsabilità durante un interrogatorio durato quattro ore.

Omicidio Francesca Deidda, il marito Igor Sollai confessa

Francesca Deidda è stata uccisa dal marito Igor Sollai. Adesso è chiaro che sia andata così, visto che l'uomo ha confessato il delitto. La donna era scomparsa da San Sperate, un paese a una ventina di chilometri da Cagliari, il 10 maggio scorso e i cui resti sono stati trovati il 18 luglio in un borsone nelle campagne tra Sinnai e San Vito, vicino alla vecchia statale 125. 

"Mia moglie si è allontanata volontariamente, voleva prendersi un periodo di riflessione", è stata la versione iniziale di Sollai. Non solo: Sollai ne aveva anche denunciato la scomparsa, sostituendosi a lei e rispondendo ai messaggi preoccupati di amici e parenti, arrivando anche a inviare al suo datore di lavoro una mail in cui la donna comunicava il suo licenziamento. Tuttavia, erano solo una serie di espedienti che servivano a coprire il delitto.

Dopo settimane di ricerca è arrivata la macabra scoperta: i resti di Francesca sono stati trovati in un borsone vicino a un albero a poche decine di metri dalla vecchia Orientale Sarda. Il marito viene indagato per omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere, ma continua a proclamarsi innocente, fino ad oggi. Francesca è stata uccisa a martellate per ragioni economiche mentre riposava sul suo divano. Sollai voleva ottenere il premio di un’assicurazione sulla vita stipulata dalla coppia, del valore di circa 100.000 euro, e la piena proprietà della casa coniugale.

L'avvocato Gianfranco Piscitelli: "Massima pena per Igor Sollai, assassino di Francesca Deidda. Io aspettavo la conferma dalla mattina, me l'aspettavo dopo la per me "scontata" decisione della Corte di Cassazione sulla richiesta di scarcerazione, rigettata".