Addio a Fabio Sartor, morto l'attore di teatro che recitò con Mel Gibson e Giorgio Strehler, aveva 70 anni
Sartor è considerato un attore capace di spaziare tra il teatro, il cinema e la tv. Nel corso della sua carriera ha lavorato con grandi nomi
È morto all'età di 70 anni Fabio Sartor, attore di teatro che nel corso della sua carriera ha recitato a fianco di Mel Gibson, Giorgio Strehler e Wim Wenders. L'annuncio del decesso è stato dato sui social dal Nuovo Imaie, di cui era consigliere d'amministrazione per il settore audiovisivo: "È stato un attore di grande carisma che, con la sua indiscussa professionalità ha spaziato tra il mondo del teatro, della televisione e del cinema, anche in grandi produzioni internazionali".
Addio a Fabio Sartor, morto l'attore di teatro che recitò con Mel Gibson e Giorgio Strehler
Fabio Sartor è morto. Nato a Castelfranco Veneto (Treviso) il 12 ottobre 1954, ha frequentato la Facoltà di Architettura dell'Università di Venezia con Vittorio Gregotti, Aldo Rossi e Massimo Cacciari e poi aveva studiato presso il Teatro a l'Avogaria di Venezia diretto da Giovanni Poli.
Sartor è considerato un attore capace di spaziare tra il teatro, il cinema e la tv. Nel corso della sua carriera ha lavorato con grandi nomi: Giorgio Strehler, Peter Stein, Klaus Gruber, Luca Ronconi, Robert Fortune, Luca Barbareschi, Antonio Calenda, Giancarlo Marinelli, Patrick Rossi Gastaldi e Rimas Tuminas. Ha collaborato anche con Wim Wenders, Pina Bausch e con Franco Fontana per la fotografia.
È apparso anche nelle serie 'Che Dio ci aiuti 4', 'Un passo dal cielo 3', 'Paura d'amare 2', 'Casa famiglia 2', 'Una donna per amico 2'.
Il cordoglio del Nuovo Imaie: "Il suo essere indelebilmente veneto e sempre pieno di progetti ed iniziative lo ha reso un compagno prezioso anche nel quotidiano lavoro fianco a fianco. Fabio caro, sei stato un marito e un padre meraviglioso, come lo eri anche per Victor il “peloso” che amavi tanto. Insomma un uomo completo e ricco di talenti, un artista che mancherà a tutti noi".
Non è stata diffusa nessuna causa della morte. Sartor è stato attivo fino al 2023, quando ha recitato in Black Out - Vite sospese. Non si sa se fosse affetto da un cancro o magari da una malattia del sangue come la leucemia. Per questo motivo quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra la sua morte e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.