Arenzano, rio esonda e si porta via un'automobile con a bordo un uomo che adesso risulta disperso
L'allarme dato dalla moglie. Con quella del ristoratore Davide Violin travolte altre due vetture che erano parcheggiate. Ricerche anche con l'elicottero
I vigili del fuoco di Genova stanno cercando un uomo scomparso sulle alture di Arenzano, comune alle porte di Genova sulla riviera di ponente. Sul posto anche il 118. Si tratta di un ristoratore della zona di 62 anni: Davide Violin. A dare per prima l’allarme è stata la moglie Lucia Ferrari. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine anche diversi residenti della zona avrebbero visto alcune auto, un paio almeno che venivano inghiottite da un piccolo rivo chiamato Cantarena che si trova in via Pecorara e che si sarebbe gonfiato a causa delle piogge copiose cadute in queste ore.
Sul posto sono arrivati anche una squadra di sommozzatori e una squadra alluvionale, sempre dei vigili del fuoco genovesi. Attivata anche la capitaneria di porto per le ricerche in mare. E in questo momento un elicottero sta illuminando la foce del rio alla ricerca del disperso. Una macchina è stata trovata dai sommozzatori travolta dall’acqua nel torrente Lerone. A bordo non c’era nessuno e non è chiaro al momento se si tratti dell’auto di Violin o di una delle altre due parcheggiate e portate via dal rio. Le ricerche sono molto difficili a causa delle condizioni del torrente e anche del buio, ormai calato sulla zona. La cittadina del ponente, insieme a quella di Cogoleto, è stata interessata nel pomeriggio da un violentissimo temporale autorigenerante che ha provato allagamenti e smottamenti.
Sempre a causa del maltempo Anas ha chiuso due tratti sull’Aurelia a Varazze e ad Arenzano. A Varazze l’interruzione della circolazione, in entrambe le direzioni, si è resa necessaria a causa di fango e detriti (provenienti da un versante attiguo) che hanno coinvolto il piano viabile. Sempre a causa delle intense piogge (preannunciate da allerta meteo arancione) è chiusa la tratta stradale in corrispondenza della Galleria Pizzo. Il percorso alternativo è individuato attraverso l’autostrada A10.