21 Ottobre 2024
Gigi Rocca, fonte: Facebook, @Cristiano Tassinari
Choc a Piacenza dove l'ex calciatore Gigi Rocca è morto a 61 anni dopo un malore improvviso. L'ex atleta è stato stroncato da un infarto durante una partitella tra amici proprio a Piacenza. Si è accasciato al suolo e non ha più ripreso conoscenza. Inutile l'intervento dei soccorsi giunti sul posto poco dopo il malore. Rocca è stato trasportato in ospedale Guglielmo da Saliceto, ma purtroppo per lui non c'era più nulla da fare.
Gigi Rocca è morto dopo un malore improvviso. L'ex calciatore tra le altre dell'Inter, si è spento durante una partitella tra amici a Piacenza. Una morte improvvisa tragica quella del 61enne, nato a Coli e cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Con la squadra nerazzurra aveva debuttato il 30 settembre del 1981 subentrando a Lele Oriali in una partita di Coppa Uefa contro l'Adanaspor. E sempre con l'Inter aveva disputato la sua prima partita in Serie A il 16 maggio 1982 nella vittoria interna per 2-1 sull'Avellino.
Dopodiché aveva indossato le maglie di Taranto, Siena, Brindisi, Sanremese, Trento, Casertana e Piacenza. Tanta Serie B e C, e proprio nella sua città d'origine aveva iniziato la carriera d'allenatore nelle giovanili. Dopodiché si è seduto sulle panchine di Fanfulla, Fiorenzuola e Codogno. "Il Piacenza calcio, profondamente rattristato, piange la scomparsa dell’ex calciatore biancorosso Luigi Rocca e si stringe in un forte abbraccio attorno alla sua famiglia", il ricordo del club biancorosso.
La Pontenurese: "Stretti ai familiari di Luigi Rocca per la prematura scomparsa". Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia