Piacenza, l'ex calciatore dell'Inter Gigi Rocca morto per malore improvviso, stroncato da un infarto a 61 anni

L'ex atleta è stato stroncato da un infarto durante una partitella tra amici proprio a Piacenza

Choc a Piacenza dove l'ex calciatore Gigi Rocca è morto a 61 anni dopo un malore improvviso. L'ex atleta è stato stroncato da un infarto durante una partitella tra amici proprio a Piacenza. Si è accasciato al suolo e non ha più ripreso conoscenza. Inutile l'intervento dei soccorsi giunti sul posto poco dopo il malore. Rocca è stato trasportato in ospedale Guglielmo da Saliceto, ma purtroppo per lui non c'era più nulla da fare. 

Piacenza, l'ex calciatore dell'Inter Gigi Rocca morto per malore improvviso, stroncato da un infarto a 61 anni

Gigi Rocca è morto dopo un malore improvviso. L'ex calciatore tra le altre dell'Inter, si è spento durante una partitella tra amici a Piacenza. Una morte improvvisa tragica quella del 61enne, nato a Coli e cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Con la squadra nerazzurra aveva debuttato il 30 settembre del 1981 subentrando a Lele Oriali in una partita di Coppa Uefa contro l'Adanaspor. E sempre con l'Inter aveva disputato la sua prima partita in Serie A il 16 maggio 1982 nella vittoria interna per 2-1 sull'Avellino.

Dopodiché aveva indossato le maglie di Taranto, Siena, Brindisi, Sanremese, Trento, Casertana e Piacenza. Tanta Serie B e C, e proprio nella sua città d'origine aveva iniziato la carriera d'allenatore nelle giovanili. Dopodiché si è seduto sulle panchine di Fanfulla, Fiorenzuola e Codogno. "Il Piacenza calcio, profondamente rattristato, piange la scomparsa dell’ex calciatore biancorosso Luigi Rocca e si stringe in un forte abbraccio attorno alla sua famiglia", il ricordo del club biancorosso.

La Pontenurese: "Stretti ai familiari di Luigi Rocca per la prematura scomparsa". Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.