Genova, finiscono contro un guardrail sull'autostrada A10, morto un operaio e un altro ferito gravemente

Le vittime sono state sbalzate fuori dal finestrino del furgone sul quale stavano viaggiando all'altezza di Arenzano. Tratto bloccato e lunghe code

Incidente mortale questa mattina sull’autostrada A10 Savona Genova in direzione del capoluogo ligure nel tratto tra Varazze e Arenzano: il tratto risulta chiuso con traffico bloccato dalle 8.20. L’incidente, avvenuto all’altezza del km22, ha riguardato un furgone. La dinamica non è ancora chiara ma non sarebbero coinvolti altri veicoli: i due occupanti del mezzo, due operai, di nazionalità marocchina, sono stati sbalzati fuori dal finestrino del conducente dopo che il furgoncino, fuori controllo, è finito contro un guardrail. Uno dei due uomini è morto sul colpo, l’altro è rimasto gravemente ferito. 

Autostrade spiega che “è stato temporaneamente chiuso il tratto tra Varazze e Arenzano in direzione Genova. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. Al momento, all'interno del tratto chiuso, il traffico risulta bloccato e si registrano 5 km di coda. Agli utenti diretti verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria a Varazze, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A10 alla stazione di Arenzano”.