Omicidio Rozzano, Manuel Mastrapasqua ucciso per cuffie da 15 euro, arrestato l’aggressore alla stazione di Alessandria

Si chiama Daniele Rezza ed aveva preso un treno per Alessandria per poi andare a Torino e fuggire all'estero. "Ho fatto una cazzata a Rozzano", avrebbe detto agli agenti della Polfer

Daniele Rezza, L'autore dell'omicidio di Rozzano ai danni di Manuel Mastrapasqua è stato arrestato alla stazione di Alessandria. 19enne con precedenti per furto e rapina, ha confessato di aver ucciso il 31enne che tornava a casa da un turno di lavoro al Carrefour di via Farini, a Milano. Il tutto per delle cuffie di scarso valore, da 15 euro. Come Mastrapasqua risiede nella cittadina dell'hinterland milanese. Il 19enne è stato interrogato nella sede dei carabinieri in via Moscova, e poi portato nel carcere di San Vittore in attesa dell'udienza di convalida.

Omicidio Rozzano, Manuel Mastrapasqua ucciso per cuffie da 15 euro, arrestato aggressore

L'aggressore di Manuel Mastrapasqua è stato notato alla stazione di Alessandria da agenti della Polfer per un controllo. È accusato di rapina e di omicidio aggravato dalla minorata difesa per orario notturno, dai futili motivi e dall'uso del coltello. Durante i controlli avrebbe parziali ma chiari riferimenti all'omicidio avvenuto a Rozzano nella notte tra il 10 e l'11 ottobre, per questo gli agenti lo hanno portato via. Dopo aver superato il controllo il giovane sarebbe tornato indietro forse per il rimorso, e avrebbe detto ai carabinieri della Polfer: "Ho fatto una caz.... a Rozzano". Dichiarazioni che non lasciano spazio ad interpretazioni.

Dall’analisi delle telecamere di sorveglianza nella zona gli investigatori avevano già individuato nel 19enne il possibile autore della rapina degenerata in omicidio. Durante una perquisizione a casa sua sono stati sequestrati un paio di pantaloni corrispondenti a quelli del sospettato, ripreso nei filmati. 

Chi è Daniele Rezza, il killer di Manuel Mastrapasqua

Il killer di Manuel Mastrapasqua è Daniele Rezza, un giovane di 19 anni con precedenti per furti e rapine. Abita a Rozzano con i genitori e lavora in un supermercato così come Mastrapasqua e nella notte tra il 10 e l'11 ottobre ha ucciso quest'ultimo per un paio di cuffie wireless da 15 euro. Al rifiuto del 31enne, gli ha inflitto una coltellata al petto. Le cuffie che appartenevano alla vittima sono state ritrovate in un recipiente poco lontano dall'abitazione del fermato.

Qualche ora dopo ha preso un treno diretto ad Alessandria con l'intenzione di andare a Torino e in seguito all'estero ma senza un vero piano.