Genova, perde orecchino da centomila euro mentre visita yacht del Salone Nautico, arrivano i sommozzatori
Il monile era caduto in acqua lungo la banchina dove sono esposte le barche da diporto. La ricerca è andata a buon fine e la donna ha lasciato una ricompensa
Sono intervenute le squadre dei sommozzatori, che garantiscono la sicurezza del 64esimo Salone Nautico di Genova, per recuperare un preziosissimo orecchino del valore di circa 100.000 euro, perso nel mare da una visitatrice mentre saliva a bordo di un superyacht. La donna, impegnata in un tour delle imbarcazioni ormeggiate nella darsena dedicata alle navi da diporto, ha chiesto aiuto al personale dell'esposizione dopo essersi accorta che non portava più il gioiello all’orecchio. Ha capito che era caduto in acqua mentre saliva a bordo di uno yacht da svariati milioni di euro e ha segnalato l’accaduto alle squadre di sicurezza.
I sommozzatori a quel punto si sono immersi e, nel giro di mezz’ora, sono riusciti a individuare l’orecchino e a restituirlo alla legittima proprietaria. L'acqua non è molto profonda, infatti. La donna ha lasciato una ricompensa ai sub, anche se l’ammontare non è stato reso noto.