Genova, picchia la madre cinquantenne per costringerla a restare a casa, diciassettenne arrestato

La donna ha denunciato il figlio dopo mesi di soprusi. Anche il marito, che la maltrattava, era stato allontanato. La famiglia era seguita dai servizi sociali

Picchiava la madre da oltre un anno, la minacciava continuamente, insultava e le impediva persino di uscire di casa: un ragazzo di 17 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale per i minorenni di Genova è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Bolzaneto che, nelle passate settimane, hanno anche portato avanti le indagini.

I fatti sono avvenuti in un appartamento in Valpolcevera. Gli accertamenti dei carabinieri sono iniziati nello scorso mese di luglio quando la donna, cinquantenne italiana, è stata trasportata all’ospedale Galliera con vistosi lividi sulle braccia. La paziente, ormai esasperata, si era confidata con il personale sanitario riferendo di essere stata percossa dal figlio minorenne, e che la cosa andava avanti da un anno: spintoni, minacce ed insulti. Il figlio era giunto addirittura a non farla uscire di casa. Il nucleo familiare era già stato seguito negli anni passati da personale dai servizi sociali del Comune di Genova per i maltrattamenti subiti dalla donna da parte del marito che, per tale ragione, era stato allontanato dalla casa familiare.