Terremoto, in serata tornano a tremare i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3,7

Il movimento tellurico registrato alle 21.23 di venerdì 30 agosto dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica - Osservatorio vesuviano

Dopo un periodo di calma relativa, alle 21,23 del 30 agosto sono tornati a tremare i Campi Flegrei, l'area tra i comuni di Napoli e Pozzuoli soggetta al bradisismo.

L'epicentro della scossa di terremoto, di magnitudo 3,7, è stato localizzato dall'Ingv-Osservatorio vesuviano in contrada Pisciarelli, in prossimità della Solfatara, forse il più famoso tra i vulcani che costituiscono i Campi Flegrei, ed avvertita distintamente in diversi quartieri del capoluogo partenopeo, da est a ovest, in particolare ai piani più alti degli edifici.

Poco prima, alle 21,16, nella medesima area, i sismografi avevano registrato un altro evento, di entità assai modesta, magnitudo 1,6.