Manzano, Stefano Maiolino presidente di una Pro Loco morto nel sonno per malore improvviso a 31 anni
Grande dolore per la perdita di Stefano Maiolino, giovane di 31 anni trovato morto nel sonno dal padre nella sua abitazione. Aveva deciso di riposare dopo aver accusato un leggero malessere. Era attivo nel volontariato e lavorava nel settore della produzione di sedie
Il 31enne Stefano Maiolino, originario di Manzano, è stato trovato morto nel sonno dal padre, il pomeriggio di lunedì 26 agosto. Il ragazzo, dopo aver bevuto un caffè dopo pranzo, aveva accusato un leggero malessere e si era poi ritirato nella sua stanza da letto per il riposo pomeridiano. Il padre, non vedendolo svegliarsi, si è recato nella stanza di Stefano per controllare la situazione, facendo la tragica scoperta. Il ragazzo è stato trovato privo di vita nel suo letto. Il padre Vincenzo e il cugino Alessandro hanno tentato di rianimarlo nell'attesa dell'arrivo dei soccorritori del 118. Il ragazzo è stato poi trasportato d'urgenza all'ospedale di Udine dove, i medici, ne hanno constatato il decesso. La sua scomparsa improvvisa e prematura ha scosso la comunità di Manzano e Basiliano - dove aveva vissuto per qualche tempo - che si stringono attorno la famiglia Maiolino.
Manzano, Stefano Maiolino morto nel sonno per un malore improvviso a 31 anni: chi era Stefano
Stefano lavorava nel settore della produzione di sedie come verniciatore alla Arbor di San Giovanni al Natisone ed era molto attivo nel volontariato, era infatti, vicepresidente della Pro Loco di Vissandone, dimostrando il suo continuo supporto alla comunità locale. Nonostante la sua giovane età era molto conossciuto nella comunità. Aveva vissuto per qualche tempo anche a Basiliano. La notizia della sua scomparsa ha generato un grandissimo cordoglio sui social media. Numerosi amici e conoscenti hanno scritto messaggi di affetto e di dolore sulla sua pagina Facebook, ricordandolo come una persona gentile ed altruista. In attesa di ulteriori accertamenti sulla morte improvvisa di Stefano, rimane il dolore di amici e familiari per la perdita. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.