In 4 in Smart sulla statale: l'auto si ribalta, morta bimba di 8 anni, ferite madre e sorella; autista senza patente e auto senza assicurazione
L'incidente stamane alle porte di Napoli, sulla strada che porta al mare del litorale domitio, alla guida il compagno della madre arrestato dai carabinieri in esito alle indagini
Terribile incidente stamane alle porte di Napoli: in via Domitiana, all'altezza del civico 99, una Smart Fortwo con a bordo una famiglia - quattro persone, una coppia e due minori - si è ribaltata.
Nell'impatto seguito al ribaltamento è morta una bambina di otto anni che, da quanto rilevato dai carabinieri della stazione di Giugliano in Campania intervenuti sul posto, viaggiava in braccio alla mamma. Inutile ogni tentativo dei sanitari del 118 che hanno portato avanti a lungo le manovre di emergenza per tentare di rianimare e strappare la piccola alla morte.
Nell'incidente è rimasta ferita, con probabili fratture, la sorella di 16 anni che, in base a quanto accertato dei carabinieri, viaggiava stando seduta nel cofano della vettura. Ferite più lievi per la mamma, ricoverata in osservazione al pronto soccorso, e solo qualche escoriazione per l'uomo che guidava la vettura.
La famiglia risiede nel quartiere di Secondigliano, nella zona Est di Napoli.
In base ai primi accertamenti dei militari dell'Arma, il conducente guidava senza patente e l'auto sarebbe sprovvista di assicurazione. Da stabilire le cause del ribaltamento.
Chiuso alla circolazione per diverse ore il tratto di strada dove è avvenuto l'incidente, con notevoli conseguenze per il traffico: si tratta infatti della strada statale che collega il capoluogo partenopeo al litorale domitio e alle sue spiagge.
In esito alle indagini i carabinieri della Stazione di Varcaturo e della Sezione radiomobile di Giugliano hanno arrestato con l'accusa di omicidio stradale Francesco D’Alterio, napoletano, classe 1977.