Genova, due maxi risse a colpi di spranga nel centro storico, sangue e feriti fanno fuggire i turisti
Gli episodi si sono ripetuti a poche ore di distanza uno dall'altro: quattro bengalesi portati all'ospedale, un uomo denunciato. Indaga la polizia
La polizia è nuovamente intervenuta a Sottoripa, nel centro storico di Genova, per un nuovo episodio di violenza: quattro uomini, cittadini del Bangladesh titolari di alcune attività commerciali della zona, sono stati aggrediti da un uomo di origine nordafricana armato di bastone che, dopo averli picchiati, è scappato a piedi. Dopo neppure venti ore una nuova rissa è scoppiata sempre nella stessa zona, con decine di persone coinvolte.
La seconda rissa è una conseguenza della prima. Una sorta di regolamento di conti. Un gruppo di cittadini del Bangladesh che stava uscendo dall’ora di preghiera ha incrociato la strada di due uomini che stavano litigando e ha reagito. La situazione è degenerata e dalle parole si è passati ai fatti. tanti i turisti che sono dovuti scappare per non rimanere coinvolti nella guerriglia. Un ferito che ha rifiutato le cure del 118 e un denunciato.