18 Agosto 2024
Edoardo Zamperoni (fonte Facebook)
Potrebbe essere disposta l'autopsia per chiarire le cause sospette della morte inspiegabile di Edoardo Zamperoni. Il ragazzo - che avrebbe compiuto 22 anni tra un mese- è morto per malore improvviso sabato 17 agosto, ed è stato ritrovato poi senza vita in casa dai genitori. Il papà racconta: “Doveva uscire con gli amici ma non si sentiva bene. Aveva ancora i vestiti del giorno prima”. Intorno alle 23 la chiamata ai soccorsi ma all'arrivo, il personale sanitario Suem, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
La procura nelle prossime ore potrebbe disporre degli esami più approfonditi per chiarire le vere cause del decesso. Da tempo il ragazzo manifestava dolori allo stomaco ma nulla che potesse destare pericolo. Inoltre, Edoardo praticava sport ed era costantemente monitorato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Il ragazzo era diplomato al Liceo Scientifico Primo Levi di Montebelluna ed era iscritto alla facoltà di Ingegneria Gestionale all'Università degli Studi di Padova. Aveva iniziato il suo primo lavoro al McDonald's e andava in palestra.
Edoardo lascia il papà Roberto, la mamma Lucia, i fratelli Tommaso e Francesca, le nonne Lia e Luigina, gli zii Elena e Franco, Alessandra e Paolo, oltre ai cugini e gli amici. Venerdì 23 agosto, in duomo alle ore 20, sarà recitato per lui il rosario. “La distanza separa il corpo, non il cuore”, recita l'epigrafe dedicata dai familiari al giovane Edoardo. I funerali d Edoardo Zamperoni si terranno alle 10 di sabato 24 agosto, nella cattedrale di Asolo. Un momento di commozione per tutta la comunità, sostegno e vicinanza alla famiglia raccolta per l'ultimo saluto al giovane Edoardo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia