Savona, entra in un deposito ferroviario durante il temporale, quindicenne folgorato dall'alta tensione

Con il ragazzino c'erano anche due amici ed è probabile che volessero girare un video da mostrare nelle chat e sui social. Il ferito è grave all'ospedale

 È stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso per l’arresto cardiaco conseguente allo choc un ragazzino di 15 anni che, nella tarda serata di ieri, è rimasto folgorato dopo essere entrato in contatto con i cavi dell’alta tensione che corrono nella zona del deposito ferroviario di via Stalingrado a Savona. L’episodio si è verificato poco dopo le 23.30 di sabato. Sul posto sono intervenuti gli operatori di Savona Soccorso, la croce rossa di Savona, i vigili del fuoco ed i carabinieri.

Dopo essere stato soccorso sul posto e intubato, lo studente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo in condizioni molto critiche. La polizia ha immediatamente avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica della vicenda. Nella zona era in corso un violento temporale, ma non è ancora chiaro se le condizioni meteo abbiano avuto un ruolo nell’incidente. Al momento si sa che il quindicenne era in compagnia di due amici e che il gruppo ha varcato i cancelli di Parco Doria e si è addentrato nel deposito ferroviario forse per scattare delle foto e girare dei video da mostrare nelle chat.