Genova, pedina l'ex fino alla struttura che la protegge, dopo il divieto di avvicinamento scatta l'arresto

L'uomo ha seguito la donna nonostante fosse ospite di un centro antiviolenza e ha provato a parlarle. A chiedere aiuto al 112 è stata la responsabile della casa famiglia

Ancora un arresto per stalking e maltrattamenti in famiglia a Genova. Lunedì sera i carabinieri sono intervenuti per bloccare un giovane di 25 anni, sottoposto a divieto di avvicinamento alla sua ex convivente, che ha seguito la donna fino alla struttura protetta in cui ha trovato rifugio imponendole di fermarsi con lui. Ad avvisare il 112 è stata la responsabile della struttura, che ha immediatamente chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. L’uomo è stato quindi bloccato da una pattuglia dei carabinieri, che lo ha arrestato e trasferito nelle camere di sicurezza della caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Nelle ultime settimane gli interventi di questo genere sonoaumentati esponenzialmente, di pari passo con le liti in famiglia e gli episodi di maltrattamento. Domenica una donna di trent’anni è stata aggredita sulla spiaggia di Pegli dal compagno, che prima l’ha presa a schiaffi e poi l’ha afferrata per il collo sotto l’ombrellone, scagliandosi poi contro un bagnante intervenuto per difenderla.