Genova, accoltellato al petto durante una lite davanti a turisti e negozianti, paura nel centro storico

Fermato un uomo di origine marocchina, ritenuto responsabile dell'aggressione. Sembra un regolamento di conti legato allo spaccio. Il ferito è in fin di vita

Un uomo è stato accoltellato  sotto i portici di Sottoripa, nel centro storico di Genova, ed è stato portato in gravissime condizioni all’ospedale San Martino. L’aggressione è avvenuta all’altezza di vico del Serriglio, e sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha transennato la zona. L’uomo, un 35enne, è stato colpito da più fendenti al petto e si è accasciato al suolo. È stato soccorso dall’ambulanza e dall’automedica ed trasferito d’urgenza in ospedale. Gli agenti della polizia locale e quelli della squadra mobile hanno arrestato un uomo ritenuto l’autore dell’aggressione e hanno sequestrato il coltello, trovato a poca distanza. Sia lui sia il ferito sono di origine magrebina e sono noti nell’ambito dello spaccio di stupefacenti.

Ancora da chiarire contorni e movente dell’accoltellamento, al vaglio le testimonianze delle persone che hanno assistito alla scena, avvenuta sotto gli occhi dei tanti turisti che oggi si trovavano al Porto Antico. Sotto choc passanti e commercianti della zona. Dopo la violenza sono intervenuti gli operatori di Amiu per lavare le molte macchie di sangue rimaste al suolo.