Trentino, orsa Kj1 uccisa, l'appello di Meta al Presidente Sergio Mattarella: intervenga e rimuova Fugatti

L'associazione Meta Parma chiede al Presidente della Repubblica di rimuovere Fugatti dal ruolo di Presidente del Trentino per l'art.126 della Costituzione Italiana

L'art.126 della Costituzione Italiana prevede che il Presidente della Repubblica con decreto motivato può rimuovere un Presidente di Regione che abbiano compiuto atti contrari alla Costituzione o gravi violazioni di legge. Da qui l'appello dell'associazione Meta Parma al Presidente Sergio Mattarella affinchè intervenga e rimuova Maurizio Fugatti dal ruolo di Presidente del Trentino. 

"Fugatti ha eluso la legge firmando appositamente di notte l'ordinanza di uccisione immediata di mamma orsa Kj1, per non dare nessuna possibilità ai giudici del Tar di poterlo fermare. Le prime due ordinanze di uccisione di Kj1 emesse da Fugatti erano state bloccate dal Tar, ma per aggirare le decisioni dei giudici Fugatti ha emesso un'altra ordinanza di notte per uccidere immediatamente mamma orsa e non poter essere fermato dalla legge italiana. L'orsa Kj1 alle prime luci dell'alba infatti era già stata uccisa senza che il Tar potesse neanche avere la possibilità di pronunciarsi! Quello che sta succedendo, e il modo in cui sta succedendo, è molto grave e soltanto il Presidente Mattarella può intervenire per salvare gli orsi e nello stesso tempo far rispettare la legge italiana. Non è accettabile che un Presidente di Regione eluda le decisioni del Tar! Fugatti non può fare tutto ciò che vuole senza se e senza ma, un Presidente di Regione deve agire nel pieno rispetto della legge e dei giudici del Tar. Ciò non è avvenuto ed è dovere del Presidente Mattarella intervenire ai sensi dell'art. 126 della nostra Costituzione. Basta strage di orsi!".