Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Eleonora Paveri, l'autopsia: "Morta dopo grave trauma addominale da caduta dal monopattino", attesa per analisi tossicologiche

Per sapere se sia trattato di un malore improvviso o una semplice perdita di equilibrio bisogna aspettare l'esito delle analisi tossicologiche

07 Agosto 2024

Pavia, Eleonora Paveri morta a 18 anni dopo una caduta in monopattino, ipotesi malore improvviso, ferita l'amica

Eleonora Paveri, fonte: X, @PalermoToday

Si continua a cercare di fare luce sulla morte della 18enne di Pavia Eleonora Paveri. L'autopsia ha stabilito come la giovane sia deceduta per un "grave trauma addominale, con emorragia interna, compatibile con la caduta dal monopattino e verosimile causa del decesso". Una 'sentenza' che non scioglie i dubbi sulla caduta. Per sapere se sia trattato di un malore improvviso o una semplice perdita di equilibrio bisogna aspettare l'esito delle analisi tossicologiche. 

Eleonora Paveri, l'autopsia: "Morta dopo grave trauma addominale da caduta dal monopattino"

L'ipotesi più probabile sulla morte di Eleonora Paveri rimane quella del malore improvviso, ma intanto l'autopsia ha reso noti altri tipi di risultati. "Le indagini, anche di natura tossicologica, proseguono per compiutamente delineare gli esatti contorni della vicenda". E saranno proprio queste a dare un quadro completo della situazione, mentre sul fatto che sia caduta dal mezzo elettrico a due ruote non ci sono più dubbi. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Migliorano al contempo le condizioni dell'amica 17enne che era con lei, rimasta ferita e ricoverata all’ospedale San Matteo. La minorenne, della frazione Cascine Calderari di Certosa, ha riportato in seguito alla caduta un lieve trauma cranico e diverse contusioni. Entrambe le ragazze erano state trovate a terra e subito soccorse ma la 18enne è deceduta poco dopo. Erano stati alcuni passanti vedendole per terra a chiamare l'ambulanza. 

Morte Eleonora Paveri: la ricostruzione

Eleonora aveva appena trascorso una serata in comitiva, con ragazzi di età compresa tra i 14 e i 21 anni. Sarebbe stata la classica serata per bere qualcosa e chiacchierare un po', nessuna festa privata al contrario di quanto si ipotizzava nelle prime ore dopo il decesso. Eleonora stava rientrando a casa dopo una serata in piazza con gli amici, ma a poche centinaia di metri da casa, l'incidente fatale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x