13 Luglio 2024
Bomba d'acqua e grandine hanno colpito Milano dopo le 20 di venerdì sera. A destare preoccupazione è stata proprio la violenta grandinata abbattutasi sulla città meneghina: i chicchi hanno colpito con forza e per alcuni minuti tetti, vetri di auto e lucernari e hanno costretto molte persone a rifugiarsi sotto tendoni e balconate. In particolare la loro forma, simile a palle di biliardo potevano creare danni più ingenti.
Come detto in precedenza, il violento nubifragio che si è abbattuto su Milano venerdì sera ha iniziato ad imperversare intorno alle 19.40 sulla parte Ovest della città metropolitana. Poi, col passare dei minuti, si è esteso verso Est attraversando il centro ed esaurendosi sulla Brianza, come si evince dal radar precipitazioni del Centro Meteorologico lombardo. Sul centro della metropoli sono caduti chicchi di grandine grossi come palle da biliardo che hanno ferito alcune persone.
Non solo. Le abbondanti precipitazioni hanno causato allagamenti all'Ippodromo La Maura, dove era in programma il concerto degli Stray Kids, tanto da far diventare virali le foto dei fan accorsi per godersi lo spettacolo; mentre alcune automobili, parcheggiate in zona Isola, sono rimaste danneggiate a causa della "pioggia di ghiaccio". Ritornando alla violenta grandinata, i chicchi di ghiaccio hanno causato danni in zona Corsico e Cesano Boscone. Infine, anche in zona Cadorna alcune persone sono state ferite dai chicchi caduti con violenza improvvisa.
Per quanto riguarda la preoccupazione legata alle esondazioni dei fiumi in città, le autorità stanno tenendo sotto monitoraggio il Seveso e il Lambro, i quali, ad ora, non destano preoccupazioni. I vigili del fuoco hanno fatto una ventina di interventi nella zona Nord-Ovest della città, in particolar modo a Cornaredo e Bareggio, dove sono caduti diversi rami e alcuni alberi che hanno danneggiato vetture in sosta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia