10 Luglio 2024
Fonte: Facebook, @Parodel Fiorentina
Barbara Vitali, la storica manager de Il Volo, è rimasta coinvolta in un incidente in provincia di Bologna ed è morta. Aveva 54 anni ed era stata ricoverata al Policlinico per le ferite riportate. Sfortunatamente per lei non c'è stato nulla da fare. Vicinissima a Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ha girato il mondo coi tre tenori che compongono Il Volo, accompagnandoli nei concerti e occupandosi di tutti gli aspetti pratici ed organizzativi.
Barbara Vitali è morta. Un incidente stradale in provincia di Bologna, precisamente a Gaggio Montano, è stato fatale per la 54enne. "Il Volo e Michele Torpedine annunciano con profondo dolore la prematura scomparsa dell’amica e storica collaboratrice Barbara Vitali", si legge nella nota del comunicato stampa dei cantanti.
"Michele, Ignazio, Gianluca, Piero insieme a Eliana Dalila Biondi, Roberta Natali, Cristina Gelsi, Liliana Torpedine e tutti i collaboratori della MT Opera&Blue’s management e le famiglie si stringono in un abbraccio a tutti coloro che hanno voluto bene a Barbara e che continueranno a tenerla in un posto speciale nel proprio cuore", ha concluso la nota.
Vitali si è spenta ieri sera al Sant'Orsola di Bologna a seguito del tragico incidente in provincia di Bologna che l'ha vista coinvolta lo scorso 7 luglio. Fatali le gravi lesioni che la donna ha riportato nell'impatto. Nello scontro frontale che era avvenuto tra Marano e Silla di Gaggio Montano era deceduto sul colpo Pietro Bervicato, 49enne steward della Cremonese. L'uomo era il conducente della Megane, mentre l'altra auto coinvolta nel sinistro era una Fiat 500 X, guidata proprio dalla Vitali.
Le due automobili sono rimaste distrutte nello schianto fatale con i pompieri che hanno dovuto estrarre dalle lamiere le persone presenti all’interno dell’abitacolo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia