10 Luglio 2024
Valentina Gerace, fonte: Facebook, @Associazione Stampa Subalpina
È morta per un malore improvviso nella notte la giornalista Valentina Gerace. La 40enne lascia il marito Danilo Gobetto, anch'esso giornalista presso la tv locale Retesette. I due si erano sposati nel 2018 dopo una lunga frequentazione nata in contesti lavorativi ed entrambi avevano creato il notiziario Piemonte a Canestro, per questo FIP Piemonte è stato tra i primi ad unirsi al dolore di Gobetto e dei suoi cari.
Valentina Gerace era una giornalista che nel corso degli anni ha collaborato con Tuttosport, Repubblica, LaPresse e SkySport24 (per l'Olimpiade di Londra 2012) ed è stata inviata da Torino de “L’aria che tira” di La7. Negli ultimi anni lavorava per la casa di produzione audio&video TcRec e portava avanti progetti personali nell’hospitality.
Nata a Torino nel 1984, si è laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali ed ha frequentato l’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino, dove aveva imparato la professione sognata. La 40enne si è spenta per un malore improvviso nella notte. Il destino l'ha strappata troppo presto all'affetto dei suoi cari. Chi la conosceva la descrive come una donna energica, solare, sempre pronta ad aiutare tutti e amante dei gatti, tant'è che sui suoi profili social ne parlava spesso. Altruista, lo dimostra il fatto che abbia concesso la donazione dei suoi organi, un atto di cui lei stessa aveva indicato l'importanza. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Così Il Ducato: "Tutti ti ricordiamo tenace e appassionata per quello che sarebbe diventato il tuo lavoro, la giornalista tv, durante il biennio alla Scuola di giornalismo di Urbino. È stato difficile mettere insieme qualche frase per dare forma a questo dolore. Fai buon viaggio Valentina".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia