Lavagna, il motore della barca esplode mentre cerca di accenderlo, skipper gravemente ustionato

Il trentenne è stato trasportato in elicottero nel centro specializzato dell'ospedale Villa Scassi. I pompieri devono accertare le cause dello scoppio

Incidente nel porto di Lavagna, dove un uomo di 33 anni è rimasto gravemente ustionato a bordo di una barca nel tentativo di mettere il motore in moto. Stando alle prime ricostruzioni durante le manovre di accensione della barca, ormeggiata nel porto turistico e pronta per uscire, sarebbe partita una fiammata  che ha investito lo skipper, su volto e braccia.

L’uomo è stato soccorso dall’ambulanza e dall’automedica inviati sul posto dal 118, mentre i vigili del fuoco di Chiavari hanno spento il principio d’incendio divampato sull’imbarcazione e l’hanno messa in sicurezza. Presente anche il personale del porto, che ha trainato la barca in secca, e la capitaneria di porto. Il ferito è stato trasferito con l’ambulanza alla piazzola di Cogorno e da lì, in elicottero, all’ospedale Villa Scassi, dove è stato ricoverato in codice rosso nel reparto grandi ustionati. Le sue condizioni sono gravi.