Genova, negoziante raggirata con il trucco della banconota strappata rincorre la cliente e viene derubata
Ha inseguito una giovane che aveva acquistato le sigarette perché il foglio da 10 euro era inutilizzabile, intanto un complice portava via 4000 euro dalla cassa
E' stata attirata fuori dalla tabaccheria con la scusa di una banconota danneggiata e derubata dell’incasso mentre si faceva restituire il denaro sotto forma di monete. Vittima della truffa la titolare di una tabaccheria di Multedo, quartiere del ponente genovese, che ha venduto un gratta e vicini a una giovane donna e si è accorta che la banconota che le era stata consegnata per pagare era strappata.
È quindi uscita per chiedere la sostituzione, e la ragazza è riuscita a tenerla fuori dalla tabaccheria cercando nel portafoglio l’equivalente in monete. La manovra, durata qualche minuto, ha consentito al complice della ragazza di entrare nell’esercizio commerciale, aprire il registratore di cassa e afferrare il denaro contenuto, circa 4.000 euro. La tabaccaia si è accorta dell’accaduto soltanto una volta tornata dietro il banco. Ha chiamato il 112, ma all’arrivo delle volanti non c’era più traccia dei due.